Carrello
0

Consegna gratuita per ordini sopra €59

Bacopa caroliniana

3,90 

Bacopa caroliniana proviene dagli Stati uniti del sud e Messico, è una pianta palustre a stelo con foglie carnose, vive solitamente ai bordi di piccoli ruscelli d’acqua, o in zone paludose con livello d’acqua è molto basso, dove la pianta cresce emersa, in tal caso gli steli si sviluppano orizzontalmente a formare un prato, in acquario questo si verifica raramente, e la pianta normalmente si sviluppa in modo verticale, raggiungendo un’altezza di circa 40 centimetri.

4 in stock

Questa è una pianta che si adatta quasi solamente ad essere posizionata sullo sfondo della vasca vista la sua altezza, la si può piantare singolarmente ma come tutte le piante a stelo è esteticamente meglio piantarla in gruppi di più piante, magari in una zona più elevata per creare profondità nella vasca.

Molto robusta e facile da coltivare è adatta anche ai principianti, si può coltivare sia in vasche non riscaldate che in acquari tropicali, con una temperatura ideale di 25°C. Nonostante faccia parte di una famiglia di piante molto esigenti in termini di luce, questa invece si accontenta di un’illuminazione medio bassa. Anche per quanto riguarda la co2 non è molto esigente anche se si consiglia comunque di averla per avere una pianta in salute. E’ invece un pò più esigente in termini di fertilizzazione, la mancanza di nutrienti fa sì che cresca con foglie piccole e giallastre.

Si può propagare molto facilmente per talea, tagliando dei rametti lunghi alcuni centimetri e riportandoli.

Posizione

Sfondo

Facilità di coltivazione

Media

Altezza

20-40 cm

Velocità di crescita

Media

Luce

Media (0,5-0,7 watt/litro)

Co2

Bassa (5 mg/lt)

SKU: 90100 Categories: , Tag: